L’università Telematica Pegaso, che dispone di una sede d’esame a Bra presso lo storico Palazzo Mathis, festeggia sabato 24 settembre il primo anniversario. Per questo primo traguardo importate sono state organizzate numerose iniziative che si svolgeranno nella centrale via Cavour, addobbata a festa per l’occasione con la collaborazione dei commercianti e dei pubblici esercizi.

Qui dalle ore 10 sarà attivo un punto informativo sull’Università, nella via pedonale, inoltre, si alterneranno momenti di danza, a cura della Scuola di Danza Donatella Poggio di Bra, animazione di strada per bambini e musica. Alle ore 18 nella sede d’esame UniPegaso, a Palazzo Mathis, il fondatore e presidente Danilo Iervolino presenterà il suo libro “Just Press Start (Up)”.

Interverranno alla presentazione anche il Sindaco di Bra Bruna Sibille, il Presidente Ente Turismo Langhe e Roero Luigi Barbero e altre personalità della cultura e della politica.

Alle ore 19.30 per tutti i presenti, in via Cavour, sarà organizzato uno spettacolo di chiusura con aperitivo e torta, in collaborazione con i bar e le pasticcerie della via. Nata nel 2006, nel giro di pochi anni Pegaso è cresciuta in modo esponenziale, diventando la prima I-University in Italia. Sono numeri importanti quelli di UniPegaso: 9 corsi di laurea, 60 master di I e II livello e 180 corsi di formazione professionale. L’Ateneo aderisce al programma Lifelong Learning che ha come obiettivo, attraverso l’apprendimento permanente, di contribuire allo sviluppo della comunità quale società avanzata.

In Italia sono in aumento gli studenti, giovani e non, che hanno scelto di iscriversi a Pegaso, Università che si propone con una vasta offerta formativa e che fonda la propria azione sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

“Siamo molto orgogliosi di festeggiare questo primo anno coinvolgendo il centro della città, per permettere a tutti di conoscere Pegaso e le opportunità che offre ai propri studenti – dichiarano il professor Carmine Maffettone direttore Università Telematica Pegaso sede di Bra e la professoressa Nunzia La Marca – Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci supporta nelle nostre iniziative e i commercianti e bra di via Cavour che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare e questa giornata di festa.”

 

Fonte: targatocn.it