E proprio col lanciarsi verso l’alto, tra zampilli e getti d’acqua danzanti a suon di musica, si festeggia il secondo anno dell’Università telematica Pegaso di Bra: coreografo e direttore del progetto Vincenzo Maffettone. E Pegaso di Bra, con il determinato e instancabile Vincenzo, continua a crescere, proprio come il getto delle fontane danzanti che rappresentano al meglio il mezzo più potente e flessibile d’oggi: il web. Infatti, per studiare con Pegaso basta una connessione internet e uno schermo per una classe virtuale.

Dunque: sabato 30 settembre, dalle 10 fino a sera, grandi festeggiamenti in via Cavour a Bra. Uno sgargiante red carpet attraverserà via Cavour attorniata dagli eleganti negozi del centro, adddobbati con festose coreografie di palloncini bianchi, a simboleggiare il volo di Pegaso sempre più in alto. Nel pomeriggio, la via Principi di Piemonte sarà chiusa per dare spazio agli spettacoli: danze, musica, artisti di strada, trenini che col sottofondo della musica Pegaso, accoglieranno i bimbi. Un nutrito progamma articolato che intratterrà e coinvolgerà la cittadinanza braidese per l’intera giornata.

Comincerà con il saluto di tutte le autorità cittadine al direttivo di Pegaso. Il sindaco Bruna Sibille con gli assessori del Comune e Danilo Iervolino, fondatore e presidente dell’Università Telematica Pegaso, si congratuleranno per il successo raggiunto in questi due anni di attività. Lo staff Pegaso acccoglierà i visitatori nel punto informativo proprio all’inizio di via Cavour. Ad animare la festa, lo spettacolo delle ballerine di Arte Danza di Donatella Poggio. Si esibiranno in diversi momenti della giornata.

All’imbrunire, tra i presenti, apertivo e rituale taglio della torta del secondo compleanno di Pegaso. Alle 20, a conclusione della festa, al ritmo di musica pop, le ballerine di Arte Danza Poggio accompagneranno il suggestivo spettacolo con il gioco di duemila zampilli delle fontane danzanti. Quindi, a concludere il festoso evento sarà la magia di acqua, luce, danza e melodia: emozione, gioia, quella che vedrà crescere Pegaso alla guida sinergica della famiglia Maffettone che vi da l’appuntamento al prossimo compleanno.

Info: Pegaso, sede di Bra, via Principi di Piemonte 15. Tel. 0172 414862, oppure sede d’esame al prestigioso palazzo Mathis, Piazza Caduti della Liberta’, Bra.

Email: sedebra@unipegaso.it
Sito: www.unipegasobra.com

Fiorella Avalle Nemolis

Questo articolo è stato tratto da Cuneocronaca.it

Puoi leggere l’articolo all’indirizzo
www.cuneocronaca.it/coreografie-d-039-acqua-e-musica-per-i-2-anni-dell-039-universita-pegaso-di-bra