UnipegasoB sede si Bra presenta 3 nuovi indirizzi dei corsi di laurea per il nuovo anno accademico: Scienze Motorie indirizzo Biosanitario, Ingegneria Civile ind. Ambientale, Scienze Turistiche ind. Turismo Sostenibile

Area professione Docente

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019 alla proposta formativa per acquisire i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie
didattiche.

ISCRIVITI ADESSO TUTTI E QUATTO GLI ESAMI POTRANNO SVOLGERSI NELLA SEDE DI BRA (Palazzo Mathis)

 

SCIENZE MOTORIE Indirizzo “Biosanitario”

Il nuovo indirizzo Biosanitario applicato al corso di studi triennale in Scienze Motorie si propone di fornire agli studenti specifiche conoscenze applicate all’ambito biomedico, socio-pedagogico e gestionale. L’insieme di tali conoscenze andrà canalizzato verso l’organizzazione, la conduzione e la valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere certamente educativo, ludico-ricreativo e sportivo.

INGEGNERIA CIVILE – indirizzo “Ambientale”

L’indirizzo “Ambientale” del CdL in “Ingegneria Civile” si propone di affiancare al percorso statutario, prevalentemente orientato verso l’ambito edile, un percorso orientato verso le tematiche dell’analisi, della pianificazione, della progettazione e della gestione del territorio secondo i principi e le metodiche della sostenibilità ambientale.

Ingegneria Unipegaso

Ingegneria Unipegaso

 

SCIENZE TURISTICHE – indirizzo “Turismo sostenibile”

L’attivazione di un indirizzo ”Turismo Sostenibile” del CdL in “Scienze del Turismo” ha come obiettivo di affiancare a quello esistente un percorso mirato a formare professionisti e operatori in grado di comprendere le caratteristiche e le dinamiche della domanda-offerta di turismo e di pianificare e gestire dal punto di vista culturale, economico e organizzativo i processi di aziende, enti e operatori del settore, con specifica attenzione al requisito della “sostenibilità”, vale a dire alla ricerca di un rapporto equilibrato tra uso del territorio a fini turistici e conservazione delle sue qualità.