Inaugurazione Unipegaso sede di Bra

Inaugurazione Unipegaso sede d’esame di Bra

Sabato è stata inaugurata la nuova sede d’esame, a Bra, presso lo storico Palazzo Mathis, edificio di fondazione medioevale posizionato nel centro storico della città, già sede di uffici comunali, di esposizioni ed eventi.

Nata nel 2006, nel giro di pochi anni l’Università Telematica Pegaso è cresciuta in modo esponenziale, diventando la prima I-University in Italia. Sono numeri importanti quelli di UniPegaso: 9 corsi di laurea, oltre 100 master, e più di 200 tra corsi di alta formazione e perfezionamento.L’Ateneo aderisce al programma Lifelong Learning che ha come obiettivo, attraverso l’apprendimento permanente, di contribuire allo sviluppo della comunità quale società avanzata.

Sabato è stata inaugurata la nuova sede d’esame, a Bra, presso lo storico Palazzo Mathis, edificio di fondazione medioevale posizionato nel centro storico della città, già sede di uffici comunali, di esposizioni ed eventi.

  “Con l’inaugurazione di Bra – dichiara il presidente Iervolino – ci confermiamo la prima Università italiana a chilometro zero. Con più di 30 sedi d’esame, Pegaso riesce   nell’impresa straordinaria di annullare le distanze e di unire in un’unica aula virtuale tutti gli studenti italiani”.

“La presenza della nuova sede d’esame Pegaso a Bra, oltre a confermare la vocazione all’accoglienza della città, consentirà positivi sviluppi a favore della comunità – spiega il Sindaco Bruna Sibille -: la convenzione per l’utilizzo dei locali permetterà infatti l’attivazione di borse lavoro, da destinare a favore di cittadini in difficoltà”. 

In Italia sono in aumento gli studenti, giovani e non, che scelgono di iscriversi a  Pegaso, un’università che si propone con una vasta offerta formativa e che fonda la propria azione sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. Presso la nuova sede d’esame braidese saranno attivate iniziative promozionali: i giovani dai 18 ai 20 anni che non si sono mai immatricolati godranno di una speciale tariffa annua di 1.000 euro. Inoltre, grazie alle oltre 500 convenzioni con enti, associazioni e imprese, chi si iscrive potrà usufruire di tutti i servizi Pegaso a costi ridotti.  La prima borsa lavoro è stata attivata dal Polo Scolastico Europeo di Bra.