Come si Studia alla Unipegaso? Scopriamo guardando questo semplice video Ecco come si studia alla Unipegaso, che ci mostra appunto come si studia alla Unipegaso, Università Telematica Pegaso.

Questo semplice video ti aiuterà a comprendere come si studia alla Unipegaso.

Come si studia all’Unipegaso: iscrizione, piattaforma,  credenziali, accesso, studiare ed esami

Come si studia alla Unipegaso - iscrizione, piattaforma, credenziali, accesso, studiare ed esami

Come si studia alla Unipegaso – iscrizione, piattaforma, credenziali, accesso, studiare ed esami

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente:

a) riceve le credenziali di accesso alla piattaforma Pegasonline
b) trova in piattaforma i materiali didattici concordati al momento dell’iscrizione
c) può cominciare a studiare con il metodo learn now
d) ha la possibilità di prenotare l’esame da sostenere in una delle sedi d’esame dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso (a condizione di aver già scaricato e seguito almeno l’80% delle videolezioni che compongono il materiale didattico).

 

Come si studia all’Unipegaso

Abbiamo scelto di fondare la forza dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso su una logica di sviluppo progettuale condiviso, concepita come un’incubatrice accogliente e fertile per le intelligenze di cui ci prendiamo cura.
L’Unipegaso fa dell’alta specializzazione e della molteplicità dell’offerta di elementi formativi, un credo: tecnologia e contenuti divengono strumenti per gli utenti, finalmente veri attori in uno spazio virtuale condiviso e realmente paritario, basato sui dettami dell’Informal Learning, un metodo d’apprendimento totalmente innovativo inaugurato in Italia da Petaso.
L’Ateneo, infatti, si avvale della piattaforma e-learning PegasOnline, che permette la gestione di corsi on-line basati sul Learning Management System (LMS).
La piattaforma – uno strumento didattico in perenne comunicazione sincrona ed asincrona, consente l’organizzazione e la strutturazione di un ambiente virtuale didattico, nel cui ambito condividere materiali di studio, idee e informazioni attraverso il dialogo tra studenti e con i tutor.
La metodologia didattica Pegaso, inoltre, ricorre a educational tools altamente tecnologici e interattivi, quali Tv Learning, Radio Learning, Social Learning e perfino Games Learning, capaci di coinvolgere lo studente in un’esperienza appassionante ed efficace.
La flessibilità e l’accessibilità della formazione a distanza si completano attraverso la collaborazione di eccezionali risorse umane, sempre disponibili accanto allo studente.
Perché l’esperienza di formazione con noi risulti soddisfacente ed efficace, abbiamo creato quattro figure di supporto, risorse completamente dedicate al singolo iscritto, che agiscono in maniera complementare e sinergica.

 

Come si studia all’Unipegaso – Quattro figure di supporto

Il tutor
Da professionista del counseling qual è, il tutor dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso, fornisce sostegno informativo e didattico allo studente, conciliandone le esigenze con le richieste del corpo docente.

Il mentore
È un docente dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso, assegnato ai singoli studenti per guidarli durante il percorso universitario. Con la sua attività genera un confronto proficuo sulla progettazione del percorso formativo, del tirocinio e delle opzioni post-laurea.

Il coach
Specialista in materia, esperto motivatore: il coach dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso, è un vero e proprio motore che aiuta lo studente a esprimere il suo potenziale per raggiungere gli obiettivi didattici attraverso la corretta pianificazione delle attività.

Il docente
Ordinario della materia, il docente dell’Unipegaso, Università Telematica Pegaso, coordina e supervisiona le attività delle figure indicate dai punti precedenti, fungendo al contempo da punto di riferimento fondamentale per lo studente;
i nostri docenti sono in continuo contatto osmotico con i nostri iscritti.

Come si studia all’Unipegaso – Quattro figure di supporto

Come si studia all’Unipegaso – Quattro figure di supporto