FIORELLA AVALLE NEMOLIS – Una grande festa a Bra, per l’anniversario dell’Università Telematica Pegaso. Come si studia: basta una connessione internet ed uno schermo per una classe virtuale.

A Bra, il progetto partito solo un anno fa, ha preso il volo. Grazie alla sinergia tra Istituzioni e Carmine Maffettone, Direttore dell’università telematica Pegaso sede di Bra.
E di festeggiamenti ce ne sono stati per celebrare questo successo.

Impossibile non partecipare, la città è stata coinvolta per tutta la giornata.
Nella centralissima via Cavour, un red carpet, faceva da sfondo a danze, musica, artisti di strada. Nel punto informativo Pegaso, Nunzia Lamarca con le collaboratrici, accoglieva i visitatori.

La visita di Danilo Iervolino, Fondatore e Presidente dell’università telematica Pegaso, ha aggiunto importanza e piacevolezza all’evento.
E, proprio durante il convegno tenutosi a Palazzo Mathis, è stato presentato il suo libro. “Just Press Start(Up) – Dall’Idea all’Impresa”.

Coinvolgente l’intervento dell’autore. Ha trasmesso il prezioso concetto di motivazione: ricerca, innovazione, creatività. Ma sopratutto, approccio al nuovo con l’uso sapiente del mezzo più potente e flessibile d’oggi: il Web.

Ed è questo il significato di Start Up: lanciarsi verso l’alto e sottolinea: “Però, con la testa per aria e i piedi per terra”. L’intervento della braidese Margherita Testa, ex docente, studiosa e accattivante oratrice, è stato molto apprezzato, per la sua consueta chiarezza e scioltezza nel commentare i tratti salienti dell’opera.

All’imbrunire, la festa si è conclusa in via Cavour, tra la gente, con spettacolo, aperitivo e taglio della torta del primo compleanno della Pegaso.
Passo, passo, ne seguiremo la crescita.
Indubbia, con l’impegno e la determinazione del suo direttore Carmine Maffettone, affiancato da sua moglie Nunzia Lamarca, preziosa collaboratrice.

Info: Pegaso, sede di Bra, via Principi di Piemonte, 15. Tel. 0172 414862
Oppure, Piazza Caduti della Liberta’, Bra.
email sedebra@unipegaso.it
www.unipegasobra.com

Fiorella Avalle Nemolis

 

Fonte: cuneocronaca.it