Il Master e il Corso di Alta Formazione, dell’Università Telematica Pegaso, intendono fornire una formazione tecnica e operativa nella gestione delle imprese operanti nell’intera filiera del Real Estate con l’intento di formare figure altamente professionali dotate di competenze manageriali con forte specializzazione tecnico-giuridica.
Il Metodo
La formazione viene erogata attraverso la piattaforma telematica PEGASO e sarà articolata in:
– videolezioni “on line” svolte da docenti universitari e, sopratutto, da rappresentanti delle primarie aziende del settore, mediante case history (oltre 40 videolezioni di 30 minuti);
– materiale didattico “on line” (dispense, test di autovalutazione, etc.), costituenti i dovuti approfondimenti di ciascuna videolezione;
– tre settimane di stage presso aziende associate ad Assoimmobiliare o, in alternativa, la realizzazione di un project work sui temi concordati con le medesime aziende.
I Destinatari
– Aziende associate a Assoimmobiliare che prevedono dei percorsi formativi per i loro dipendenti (manager e funzionari);
– Dipendenti di aziende (associate e non) operanti nel settore immobiliare, compresa la finanza immobiliare, che intendono incrementare o migliorare le loro conoscenze/competenze professionali;
– Occupati in aziende non operanti nel settore e giovani inoccupati che intendono dotarsi di una formazione specifica per offrire la loro professionalità anche in tale settore.
Titoli di Ammissione e Quota d’Iscrizione
– Master di I Livello: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale (costo € 1.500);
– Corso di Alta Formazione: diplome di istruzione secondaria (costo € 1.000);
La quota di iscrizione va versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione (oppure mediante tre rate di pari importo).
Per le aziende associate ad Assoimmobiliare e loro addetti (dipendenti, collaboratori e loro familiari) è prevista la riduzione del 20% del costo d’iscrizione.
I Vantaggi
– La possibilità di seguire le lezioni “on demand” (quando si vuole), senza sacrificare tempo al lavoro e/o al tempo libero.
– Ottenere i medesimi crediti formativi di un corso tradizionale ma con un impegno di tempo inferiore soprattutto in maniera flessibile ai desiderata e esigenze del partecipante.
– Un consistente risparimio economico per gli utenti rispetto all’offerta tradizionale, grazie all’utilizzo delle citate tecnologie.